top of page

CHI SIAMO:

Terra Nostra è una Cooperativa Sociale nata dalla volontà di quattro studenti di nazionalità diverse, iscritti all'Università di Bari, in collaborazione con altri stranieri residenti a Bari, impegnati nell'accoglienza, nell'integrazione e nel sostegno alle persone in difficoltà.

Operiamo nel campo della sostenibilità ambientale e del rispetto dei luoghi del bene comune, per sensibilizzare i cittadini a stili di vita sostenibili e al rispetto dell’ambiente, per far loro comprendere i benefici in termini di economia e di vivibilità ambientale. Per promuovere un cambiamento è quindi necessario un impegno educativo costante e continuativo capace di tradursi in una riappropriazione e conoscenza dell’ambiente in cui viviamo.
Offriamo competenze nel campo della comunicazione ambientale e della partecipazione, dell’economia sociale, della cooperazione internazionale.

La Cooperativa vuole essere un’originale formula organizzativa d’impresa che ha come obiettivo quello di mettere in atto azioni di natura economico-sociale finalizzate allo sviluppo di servizi che incrementino la qualità della vita delle persone e impedire l’esclusione sociale, attraverso
politiche d’investimento e di distribuzione del reddito non finalizzato al profitto, ma ispirato a criteri di utilità sociale.

Una Cooperativa nata per sperimentare nuovi progetti di qualità e innovative metodologie al fine di interpretare e concretizzare percorsi d’aiuto efficaci per persone in difficoltà, anziani, diversamente abili e stranieri.

I soci fondatori:








bottom of page